Approfitta dei Prezzi Scontati della Promozione Letto + Materasso Scopri di più
×

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Cliccando su "ACCETTO" o navigando su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies.

Spedizione dei mobili

Come spediamo il tuo ordine

LettoFacile utilizza un network di corrieri specializzati nella spedizione di prodotti multicollo.

La rete di spedizionieri ci consente di spedire in tutta Italia in tempi celeri, ad esclusioni delle isole minori e di alcune destinazioni particolari, per le quali è necessario un contatto preliminare con il nostro ufficio spedizioni.

> Tutte le spedizioni sono assicurate e prevedono il preavviso telefonico <

I tempi di spedizione

A seconda delle tipologie di prodotto acquistato, spediamo in 3/5 giorni lavorativi. Quando possibile questa tempistica è ridotta al minimo indispensabile e certi articoli sono spediti anche entro 2 giorni lavorativi.

Gli imballaggi

Adottiamo tutte le precauzioni possibili nell'imballaggio dei prodotti venduti. Per loro natura alcuni articoli di arredamento sono molto delicati e pertanto utilizziamo imballaggi rinforzati e adeguati al trasporto.

imballaggi sicuri lettofacile

Consegna

Tutte le nostre spedizioni prevedono il preavviso telefonico. Ai clienti è richiesto un numero di telefono al momento dell'ordine, così il corriere incaricato alla consegna potrà contattare il cliente in anticipo e concordare un appuntamento.

Precauzioni

Per la natura dei beni trattati sul nostro sito, LettoFacile spedisce sempre con assicurazione contro il possibile danneggiamento fortuito durante le fasi del trasporto. Il nostro obiettivo è garantire la consegna dei prodotti integri, ma può capitare a volte che durante il trasporto qualche componente si danneggi.

Accettazione

Al momento della consegna, il cliente dovrà accettare il pacco solo dopo aver controllato con meticolosità i colli. In caso di dubbi occorrerà indicare nella bolla del vettore la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO", specificando con chiarezza il tipo di problema riscontrato.

Qualora i colli e/o il cartone dell'imballaggio risultino danneggiati o bagnati in modo importante, il cliente è tenuto a NON ACCETTARE la consegna, restituendo i pacchi danneggiati al vettore (trattenere solo quelli integri).

Se non sono rispettate queste regole di condotta per l'accettazione, non ci riteniamo responsabili per eventuali danneggiamenti del prodotto o per il mancato intervento dell'assicurazione sul trasporto.

NB: PRIMA DI ACCETTARE LA MERCE

- Verificare davanti al corriere l’integrità dell’imballo ed il numero dei colli.

- Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato (pieghe, rotture, urti ecc ecc) firma con riserva specifica di controllo, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio “firmo con riserva per imballo rotto, …).
Se il corriere non ti consente di apporre la riserva, respingi la merce.

- Se nonostante l’imballo sia integro, il materiale all’interno risulta rovinato, segnalare il danno entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto tramite email a ordini@lettofacile.it descrivendo l’accaduto e allegando materiale fotografico sia dell’articolo danneggiato che dell’imballo. Trascorsi i 5 giorni di tempo non verranno accettate contestazioni.