Spedizione dei mobili

Come spediamo il tuo ordine

LettoFacile utilizza un network di corrieri specializzati nella spedizione di prodotti multicollo.

Le spedizioni dei mobili multicollo o su pallet sono gratuite in tutta Italia, salvo isole minori e zone disagiate, per le quali sono previsti dei sovrapprezzo. Per altri prodotti di modeste dimensioni, al fine di garantire una consegna più rapida, si utilizza un corriere espresso, che ha dei costi aggiuntivi, verificabili al momento dell'acquisto sul proprio carrello della spesa

La rete di spedizionieri ci consente di spedire in tutta Italia in tempi celeri, ad esclusioni delle isole minori e di alcune destinazioni particolari, per le quali è necessario un contatto preliminare con il nostro ufficio spedizioni.

> Tutte le spedizioni sono assicurate e prevedono il preavviso SMS e/o telefonico <

I tempi di spedizione

A seconda delle tipologie di prodotto acquistato, spediamo in 3/7 giorni lavorativi. Quando possibile questa tempistica è ridotta al minimo indispensabile e certi articoli sono spediti anche entro 2 giorni lavorativi.

Gli imballaggi

Adottiamo tutte le precauzioni possibili nell'imballaggio dei prodotti venduti. Per loro natura alcuni articoli di arredamento sono molto delicati e pertanto utilizziamo imballaggi rinforzati e adeguati al trasporto.

Spedizioni assicurate di mobili

Consegna

Tutte le nostre spedizioni prevedono il preavviso SMS e/o telefonico. Al momento dell'ordine è richiesto un numero di telefono, così il corriere incaricato alla consegna potrà contattare il cliente in anticipo.

Precauzioni

Per la natura dei beni trattati sul nostro sito, LettoFacile spedisce sempre con assicurazione contro il possibile danneggiamento fortuito durante le fasi del trasporto. Il nostro obiettivo è garantire la consegna dei prodotti integri, ma può capitare a volte che durante il trasporto qualche componente si danneggi.

Accettazione

Al momento della consegna, il cliente dovrà accettare il pacco solo dopo aver controllato con meticolosità i colli. In caso di dubbi occorrerà indicare nella bolla del vettore la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO", specificando con chiarezza il tipo di problema riscontrato.

Qualora i colli e/o il cartone dell'imballaggio risultino danneggiati o bagnati in modo importante, il cliente è tenuto a NON ACCETTARE la consegna, restituendo i pacchi danneggiati al vettore (trattenere solo quelli integri).

In tutti gli altri casi, per danni lievi, accettare sempre tutti i colli, eventuali rotture saranno sostituite prontamente con una nuova spedizione.

Se non sono rispettate queste regole di condotta per l'accettazione, non ci riteniamo responsabili per eventuali danneggiamenti del prodotto o per il mancato intervento dell'assicurazione sul trasporto. 

NB: AL MOMENTO DALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

- Verificare davanti al corriere l’integrità dell’imballo ed il numero dei colli.

- Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc) firma con riserva specifica di controllo, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio “firmo con riserva per imballo rotto, …).
Se il corriere non ti consente di apporre la riserva, respingi la merce.
In tutti gli altri casi, accettare sempre tutti i colli, eventuali rotture saranno sostituite prontamente con una nuova spedizione.

- Se nonostante l’imballo sia integro, il materiale all’interno risulta rovinato, segnalare il danno entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto tramite email a ordini@lettofacile.it descrivendo l’accaduto e allegando materiale fotografico sia dell’articolo danneggiato che dell’imballo. Trascorsi i 5 giorni di tempo non verranno accettate contestazioni.