I nostri Clienti possono restituire i prodotti e richiedere un rimborso (diritto di recesso), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi a decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Modalità di restituzione dei prodotti

La procedura è semplice e veloce:

  1. Inviare la richiesta di restituzione all'indirizzo di posta elettronica ordini@lettofacile.it.
  2. La richiesta di restituzione dovrà contenere: il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine, il numero dell’ordine e l’elenco degli articoli che si intende restituire.
  3. Data la natura dei beni, è consigliabile attendere il contatto dei nostri addetti, che imposteranno il ritiro dei prodotti acquistati direttamente a casa del cliente.

I prodotti dovranno essere integri per poter essere restituiti. I prodotti dovranno essere contenuti nella loro confezione originale, che non dovrà essere danneggiata o rovinata in alcun modo.

Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso, a norma legge, sono le spese dirette di restituzione dei prodotti, ovvero le spese di spedizione.

Prodotti che richiedono il montaggio

In caso di prodotti che necessitano di essere montati, una volta che si procede con il montaggio, non è più possibile effettuare la richiesta di reso, in quanto il prodotto non può più essere smontato e reimballato. Saremo comunque in grado di offrire completa assistenza e tutelare l'acquisto con l'eventuale invio di parti di ricambio in garanzia.

Prodotti personalizzati su richiesta del cliente

Un bene prodotto in base alle specifiche richieste del cliente non usufruisce del diritto di recesso, come previsto dall’art. 59, lettera c) del Codice del consumo per il commercio online.

Per prodotti personalizzati si intendono beni per i quali il cliente fornisce delle indicazioni, per esempio le misure per i mobili o la tipologia o il colore di una stoffa, differente da quanto offerto a catalogo nelle proposte di acquisto presenti sul sito LettoFacile.it.